Corsi di nuoto per adulti
Sport, benessere e sicurezza.
La scuola nuoto adulti ha come obiettivo imparare e migliorare la tecnica di nuoto, ma anche lo stare bene e trascorrere piacevoli serate in compagnia con i compagni di corso, il tutto integrato da un ambiente sano a controllato.
Non dimentichiamo certo che la formazione di una cultura-natatoria nell'adulto è un fattore importante, ma diventano basilari l'automatizzazione della confidenza con l'acqua, lo sviluppo dell'acquaticità e l'accrescimento dell'ambientamento acquatico, che conferiscono la giusta sicurezza in ogni situazione di nuoto (mare, lago, etc.).
L'organizzazione della nostra scuola nuoto adulti consente ad ognuno di inserirsi in un contesto omogeneo di esperienze e di apprendimento.
I corsi di gruppo hanno un numero di partecipanti che varia a seconda del livello di abilità (da 8 a 10 allievi).
Si può partire da un corso base per chi deve imparare a combattere la paura dell'acqua e imparare a galleggiare, per passare poi all'apprendimento e lo sviluppo della tecnica delle nuotate.
Cosa serve: ciabatte, costume, cuffia, accappatoio.
Per frequentare i corsi è obbligatorio presentare il Certificato Medico.
Il nuoto in gravidanza
La gravidanza è un momento speciale in cui bisogna iniziare a pensare al corpo ed al suo benessere, ciò è possibile attraverso l'acqua.
L'acqua è un ottimo elemento in cui svolgere attività fisica per sentirsi leggere ed armoniose ed al tempo stesso forti e vitali.
Il nostro corso di benessere in gravidanza prevede anche una parte di lezione in palestra, dove inizieremo con esercizi di stretching, rilassamento, respirazione e ginnastica dolce, per poi proseguire il lavoro in vasca.
L'attività in acqua aiuta a preparasi al parto, aiuta a tonificare la muscolatura ed a ritrovare elasticità, agilità e coordinazione, ad avere maggiore controllo della respirazione e del peso corporeo.
Cosa serve: Abbigliamento da piscina, abbigliamento comodo da palestra, scarpe da ginnastica oppure calze antiscivolo, un piccolo asciugamano per la palestra.
A cosa serve nuotare in gravidanza?
Migliorare la mobilità articolare, diminuire la rigidità, maggiore elasticità, tonificare, rilassamento, migliorare la circolazione, effetto diuretico, effetto corroborante per cuore e polmoni, controllo del peso, riduce la lombalgia, presa di coscienza dei cambiamenti fisici e posturali in gravidanza.